Visualizzazioni totali

sabato 12 marzo 2011

...e allora perchè no??

"Pronti...Cuochi...Via!" chissà se a me basteranno 20 minuti per preparare questo blog (dubito viste le mie ridotte capacità informatiche)!! In effetti l'idea di aprire un blog mi frullava già da un po' per la testa ma, vuoi per pigrizia, vuoi perché non appartengo al "gruppo-smanettoni" non ho mai buttato giù nulla. Dopo l'imput del professore di informatica però mi sono detta: e allora perchè no?
Partiamo con l'escludere subito argomenti del genere: amore, sogni, felicità, infinito ecc...non mi sembra il caso di deprimersi anche con post melensi e con argomenti che, diciamocelo,  sono un po' come la ribollita: l'è bona sempre, anche il giorno dopo se tu la spadelli un po', però è sempre la solita zuppa!!
Unendo allora al mio innato senso pratico un mix di estro e curiosità sforniamo un blog di...cucina! Beh, effetivamente anche di questi ce ne sono parecchi in giro, però quello che mi propongo di realizzare non è nè un ricettario nè un manuale tecnico bensì un modo alternativo per confrontarsi. Spesso sentiamo dire "dimmi come mangi e ti dirò chi sei", celebre aforirisma di un gastronomo e pensatore francese che rapporta il modo di mangiare ad una sfera più ampia, sociale. Ecco la sfida che vi lancio (e che lancio in primis a me stessa): un sondaggio, una domanda semplice che non ha una soluzione esatta nè una sbagliata a cui davvero proprio tutti possono rispondere: "Quale piatto preferisci??". Ovviamente le scelte potrebbero davvero essere infinite per questo mi limito a proporvi delle aletrative semlice, di base da cui poi possiamo davvero spaziare commentando con alternative, preferenze critiche e chi più ne ha più ne metta! Alla fine del sondaggio raccoglierò i risultati e le opinioni e proverò a preparare "il piatto perfetto per lo studente" che in seguito pubblicherò sul blog con foto e "ricetta".

2 commenti:

  1. Bell'idea! Scusa però non ho capito, devo dire quale sia il mio piatto preferito o aspettare il sondaggio...?

    RispondiElimina
  2. ahah tra un po creo il sondaggio è già tanto se sono riuscita ada arrivare a questo punto un po' di pazienta...suggerimenti preliminati sono comunque ben accetti!! :P

    RispondiElimina