INGREDIENTI
- 250 g Farina
- 120 g zucchero
- 125 g Yogurt (un vasetto)
- 50 g Cacao in polvere
- 3 cucchiai di cocco disidratato
- 2 cucchiai di fanina di nocciole (io ho tritato le nocciole intere nel mixernon avendo la farina, potete usare anche le noci o le mandorle in base ai gusti)
- 40 g di olio di semi
- 1 cucchiaino di lievito
- Latte qb per rendere l'impasto più morbido per la lavorazione
PROCEDIMENTO:
Setacciare insieme la farina , il cacao, lo zucchero e il cocco; aggiungere la farina di nocciole, il lievito, lo yogurt e l'olio; mescolare bene per rendere il composto omogeneo, aggiungere poco latte se dovesse essere troppo secco, impastate il tutto e poi formare delle palline con le mani infarinate. Disporre le palline leggermente schiacciate sulla placca da forno ricoperta dalla carta ben distanziate. Infornare a forno caldo a 180° per circa 15 minuti!
- Consiglio- come avrete visto non ci sono ingredienti che hanno bisogno di una vera "cottura" (non servo infatti le uova) quindi per il tempo regolatevi quando iniziate a vedere che i biscottini iniziano a "creparsi" e se li preferite più o meno croccanti! :P
Non sentite già il profumino di cacao che esce dal forno...?! ecco i miei, hanno riscosso un gran successo! Buon Appetito!